Lyngen, scialpinismo nei fiordi Norvegesi nel 2019

dal 23 febbraio 2019 al 03 marzo 2019
Lyngen
difficoltà media

Sciare partendo dal mare è un’esperienza unica.Il mese di febbraio è l’inizio delle giornate lunghe ma la luce è ancora bassa e molto suggestiva per gli ambienti imbiancati e il contrasto con i fiordi.Terra dal sapore selvaggio e isolato.

Sciare sui fiordi delle Lyngen Alps è un’esperienza unica, il sole ancora basso all’orizzonte crea ombre lunghe e dona colori tenui, le discese mai estreme regalano soddisfazioni di spazzi selvaggi e immersi nel blu dei fiordi. Il lodge posto a 10mt dal mare composto da cucina, 6/8 posti letto, lavanderia, wifi e sauna.La luce ancora bassa del periodo dona un’atmosfera unica e indimenticabile.Una sera o addirittura tutte con lo sguardo rivolto al cielo per  ammirare l’aurora boreale(spettacolo che ripaga il viaggio).

giorno 1: partenza da Milano via Oslo,da Tromso con un mini Van a noleggio raggiungeremo il nostro Lodge a Lyngseidet da dove partiremo per compiere gite che vanno dai 700mt di dislivello a 1.500mt.

Giorno 2: gita  al Kavringtinden 1.289mt sopra il paese di Lyngen

Giorno 3: gita oltreil Lyngenfjord al Giilavàrri 1.163mt

Giorno 3: gita oltre l’ Ullsfjorden al Stormheimfellet 1.181mt

Giorno 4: gita lungo l’ Ullsfjorden al Rundfjellet 768mt e Stetinden 920mt

Giorno 5: gita oltre il Lyngenfjord al Storhaugen 1.142mt

Giorno 6: gita al Fastdalstinden 1.275mt co giro ad anello.

Giorno 7: gita oltre l’Ullsfjorden alFinnheimfjellet 1.148mt

Giorno 8: dedicato al rientro a casa

La quota di partecipazione a partire da:  preventivo su richiesta

La quota comprende: assistenza della guida alpina,r.c., alloggio, volo a.r. + 2 bagagli da 23kg , van, materiale tecnico comune.

La quota non comprende: assicurazione annullamento volo, carburante per i viaggi,  pranzi e cene,attrezzatura personale,bevande e tutto quello non specificato nella quota comprende.

Abilitazioni