Viaggio all’insegna della champagne powder. Il viaggio si svolgerà tra la British Columbia e l’Alberta, dove scieremo da Banff, Golden, Revelstokke e Roger Pass dove è possibile fare sci alpinismo.Verrano usati impianti di risalita, e pelli di foca.
TRA GLI STATI DELL’ALBERTA E DELLA BRITISH COLUMBIA,METRI DI NEVE FRESCA, LEGGERISSIMA, CI ATTENDONO! .
Dal 10 al 20 di gennaio
GLI INIZI DI GENNAIO SONO IL PERIODO MIGLIORE PER AVERE UN CLIMA RAGIONEVOLE, NEVE FANTASTICA.
1 GIORNO: Malpensa /Calgary. Noleggiate le auto ci dirigiamo verso la località di Banff. Pernottamento presso b&b o albergo.
2 GIORNO: BANFF / GOLDEN dopo circa 2 ore di viaggio arriviamo alla località mitica per il FREERIDE , KICKING HORSE , la parola d’ordine e’ powder e lì ce né proprio tanta. Pernottamento presso b&b o ostello a Golden.
3 GIORNO: HELISKI nel comprensorio delle PURCELL MOUNTAINS. L’elicottero ci porterà all’interno del territorio della catena montuosa dove la neve e’ polverosa leggerissima e senza tracce. Da 3 a 5 rotazioni. Rientro in serata a Golden.(facoltativo)
4 GIORNO: GOLDEN / ROGER PASS dopo circa un paio d’ore si raggiunge Roger Pass mecca dello sci alpinismo . Famosa per le copiose nevicate. Pernottamento presso il best western hotel.
5 GIORNO: ROGER PASS gita con pelli di foca in zone selvagge e ambiente grandioso. Dopo la gita si prosegue verso Revelstoke con arrivo in serata.
6 GIORNO: REVELSTOKE opportunità di sciare, sci alpinismo o ski safari, cat skiing. O eventuale giornate di riposo in paese dove si trovano anche le piscine con acqua termale, sauna , bagno turco .
7 GIORNO: REVELSTOKE sci alpinismo o ski safari
8 GIORNO: REVELSTOKE sci alpinismo o ski safari
9 GIORNO: REVELSTOKE / CALGARY giornata dedicata al trasferimento . Pernottamento a Calgary.
10 GIORNO: CALGARY / MILANO volo di rientro.
MINIMO DI PARTECIPANTI: 4 PERSONE
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: a partire da 3500 € (chiedere per preventivo)
LA QUOTA COMPRENDE: Organizzazione e gestione del viaggio, assistenza e spese della guida alpina comprensiva di assicurazione r.c., noleggio auto, tutti i pernottamenti come da programma , giornalieri impianti (3 giorni).
NON COMPRENDE: volo andata e ritorno, spesa per pranzi e cene , benzina. Eventuale noleggio sci per chi non volesse trasportare i propri in aereo. E’ consigliata una assicurazione viaggio e rimpatrio.
PER OTTENERE I MIGLIORI PREZZI CON LE COMPAGNIE AEREE, CHIEDIAMO UNA CONFERMA DI PARTECIPAZIONE CON ACCONTO ENTRO SETTEMBRE 2024.