Canada sci safari e free ride 2020

dal 11 marzo 2020 al 20 marzo 2020
canada
difficoltà media

Viaggio all’insegna della powder.Il viaggio si svolgerà tra la British Columbia e l’Alberta, dove scieremo a Banff,Golden, Revelstokke e Roger Pass dove è possibile fare sci alpinismo.Verrano usati impianti di risalita, gatto delle nevi,elicottero e pelli di foca.

 

TRA GLI STATI DELL’ALBERTA E DELLA BRITISH COLUMBIA,METRI DI NEVE FRESCA, LEGGERISSIMA, CI ATTENDONO! HELISKI E SCI ALPINISMO.

Dal 11 al 20 di marzo

GLI INIZI DI MARZO SONO IL PERIODO MIGLIORE PER AVERE UN CLIMA RAGIONEVOLE, NEVE FANTASTICA E GIORNATE CON PIU’ ORE DI SOLE.

1 GIORNO: Malpensa /Calgary. Noleggiate le auto ci dirigiamo verso la località di Banff. Pernottamento presso b&b o albergo.

2 GIORNO: BANFF / GOLDEN dopo circa 2 ore di viaggio arriviamo alla  località mitica per il FREERIDE , KICKING HORSE , la parola d’ordine e’ powder e lì ce né proprio tanta. Pernottamento presso b&b o ostello  a Golden.

3 GIORNO: HELISKI nel comprensorio delle PURCELL MOUNTAINS. L’elicottero ci porterà all’interno del territorio della catena montuosa dove la neve e’ polverosa leggerissima e senza tracce. Da 3 a 5 rotazioni. Rientro in serata a Golden.

4 GIORNO: GOLDEN / ROGER PASS dopo circa un paio d’ore si raggiunge Roger Pass mecca dello sci alpinismo . Famosa per le copiose nevicate. Pernottamento presso il best western hotel.

5 GIORNO: ROGER PASS gita con pelli di foca in zone selvagge e ambiente grandioso. Dopo la gita si prosegue verso Revelstoke con arrivo in serata.

6 GIORNO: REVELSTOKE opportunità di sciare, sci alpinismo o ski safari, cat skiing. O eventuale giornate di riposo in paese dove si trovano anche le piscine con acqua termale, sauna , bagno turco .

7 GIORNO: REVELSTOKE sci alpinismo o ski safari 

8 GIORNO:  REVELSTOKE sci alpinismo o ski safari

9 GIORNO: REVELSTOKE / CALGARY giornata dedicata al trasferimento . Pernottamento a Calgary.

10 GIORNO: CALGARY / MILANO volo di rientro.

MINIMO DI PARTECIPANTI: 4 PERSONE

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: a partire da 3.500€ (chiedere per preventivo)

LA QUOTA COMPRENDE: Organizzazione e gestione del viaggio, assistenza e spese della guida alpina comprensiva di assicurazione r.c., noleggio auto, tutti i pernottamenti come da programma, giornata di heliski,volo aereo, giornalieri impianti (3 giorni).

NON COMPRENDE: spesa per pranzi e cene , benzina. Eventuale noleggio sci per chi non volesse trasportare i propri in aereo. E’ consigliata una assicurazione viaggio e rimpatrio.

PER OTTENERE I MIGLIORI PREZZI CON LE COMPAGNIE AEREE, CHIEDIAMO UNA CONFERMA DI PARTECIPAZIONE CON ACCONTO ENTRO SETTEMBRE 2019.

Abilitazioni