Quando un viaggio è terminato,i sogni si susseguono pronti per ripartire verso nuove avventure.
Settimana di sci alpinismo 21/25 aprile gran tour spettacolare con salita al Gran Paradiso e nel parco nazionale con gli sci. Vi propongo questo bellissimo tour in collaborazione con il collega Mauro Piccione.
Contornata dal massiccio montuoso per eccellenza, Chamonix la mecca del freeride. Il programma prevede gite brevi di scialpinismo con l’utilizzo di impianti di risalita per godere di discese infinite.
Arrampicata. 3 giorni per uno stage d’arrampicata nella piana dell’Alpe Devero.
Due giorni di corso per imparare la progressione su ghiacciaio e su cresta di roccia facile.
Salire un 4000mt è una grande soddisfazione. Il programma prevede la salita della Weissmies da Saas Almagell per la cresta est .Il lungo avvicinamento al rifugio (4 ore) rende questa salita impegnativa fisicamente, dal rifugio con circa 5 ore raggiungeremo la vetta.
Stage d’arrampicata della durata di 4 giorni nella splendida cornice dell’Alpe Devero.
Settimana di full immersion nel famoso spot d’arrampicata di Kalymnos (grecia), dove troveremo vie per tutti i gusti e difficoltà, ottimo cibo e clima di vacanza.Durante la settimana avremo l’occasione di arrampicare ogni giorno in un posto diverso senza farci mancare un bagno in una delle spiagge dell’isola. Il calcare di Kalymnos è ideale sia al principiante che all’arrampicatore di alto livello .
Tre giorni di sci fuori pista e sci alpinismo a Chamonix la capitale mondiale dell’alpinismo.
Corso di gestione della cordata in una via di più tiri (multipitch), per migliorare e rendere più sicura e fluida la progressione su vie lunghe, utilizzando e apprendendo le giuste tecniche di progressione per minimizzare la perdita di tempo nelle varie manovre.
Monte Rosa, 6 giorni per un giro ad anello sul massiccio cavalcando le vette più significative sempre superando i 4000mt dove l’aria sottile ci dell’alta quota ci farà acclimatare giorno dopo giorno per poter apprezzare la salita e passare la notte nel rifugio più alto delle alpi “Capanna Margherita 4552” .
La Capanna Margherita é la meta più ambita per tutti gli appassionati di montagna. I programmi prevedono 2 giorni oppure 3 giorni con in più il pernottamento alla Capanna Margherita posta sulla Punta Gnifetti a quota 4550mt.Nei tre giorni è possibile salire le punte: Zumstein 4563 ,Parrot 4435 ,Ludwigshoehe 4242 ,Corno Nero 4277 e Piramide Vincente 4215.salire da punta Indren al rifugio Gnifetti, da qui si raggiunge la Capanna Margherita, dopo una breve pausa scenderemo fino a punta Indren per riprendere gli impianti.organizzato da allmountain guide alpine
Bulgaria, terra di contrasti e mix di religioni. 8 giorni a sud di Sofia per affrontare salite di sci alpinismo su montagne severe e aspre sui monti Pirin e i Monti di Rila.
Splendide salite adatte a tutti, realizzate e studiate per farci divertire. Sono le Ferrate più o meno lunghe o difficili o lontane. Ormai sempre di più sono le ferrate sparse sulle alpi che ci portano a scoprire angoli di montagne spesso non percorribili diversamente.
Due splendide salite in alta quota lunghe ma di grande soddisfazione.La prima di 4.357mt per la via normale dalla capanna della Dent Blanche, la seconda di 4.063mt per la via normale dalla Rothornhutte. Montagne aspre e isolate che cullano Zermatt nel fondo valle, arrampicata estetica con lo sfondo del Cervino o Matterhorn.
L’aria sottile della quota a 4000 mt,è un’esperienza unica ! Progettare diverse salite per una collezione privata di montagne sopra i 4000 mt .Con un buon allenamento è possibile concatenare più salite in un’unica soluzione.
Stage d’arrampicata trad ,in uno degli spot più importanti d’Europa per l’arrampicata trad ( protezioni veloci), l’utilizzo di protezioni veloci si è trasferito dal solo uso in vie alpinistiche all’utilizzo in falesie dedicate a questa disciplina.La falesia di Cadarese è suddivisa in più settori dove troviamo settori totalmente trad a settori con protezioni a spit.
Due giorni per visitare entrambi i versanti della Flégére e del Grand Montet .Due salite e discese nel comprensorio del Monte Bianco.
Sciare partendo dal mare è un’esperienza unica.Il mese di febbraio è l’inizio delle giornate lunghe ma la luce ancora bassa e molto suggestiva per gli ambienti imbiancati e il contrasto con i fiordi.Terra dal sapore selvaggio e isolato. Inseguire l’Aurora boreale regala a questo viaggio un sapore e un fascino indescrivibile, tanto è che anche i nordici che ci vivono restano sempre affascinati da questo bellissimo fenomeno naturale.
Due notti al rifugio Margaroli posto al limite del Lago Vannino, poco sopra la diga.
Mischabel, splendido giro ad anello Saas Fee- Saas Fee, salendo 3 cime sopra i 4000 mt, Allalinhorn, Stralhorn e Alphubel. Tre giorni immersi nei ghiacciai in veste invernale.
Cinque giorni di splendido sci alpinismo in Abruzzo , territorio molto interessante per la bella qualità della neve (trasformata) e sopratutto ospitalità e cibo buonissimo.
Salita e discesa in un ambiente d’alta montagna.La salita alla Brèche Puiseux avviene salendo circa 800mt di dislivello con le pelli di foca e proseguendo un canale a piedi, una volta raggiunta la Brèche si effettua una calata per raggiungere il ghiacciaio Du Mont Mallet, da qui con gli sci ai piedi lunga discesa verso Montenvers.
L’Isola di Kalymnos e’ famosa per la roccia eccezionale, l’ottimo pesce e l’acqua limpida ! Una vacanza all’insegna dell’arrampicata in tutto relax con difficoltà per tutti i gusti dal principiante all’esperto.In una settimana avremmo l’opportunità di girare ogni giorno un posto diverso senza farci mancare il bagno in una delle spiagge dell’isola.
Attraversata della via Alta della Val Verzasca in trekking, per il periodo migliore per affrontare questo tipo di attraversate.
Tra creste, bocchette, sentieri attrezzati e sentieri panoramici, di capanna in capanna.
Tre giorni di sci alpinismo per le vacanze tra natale e capodanno nella splendida cornice dell’Alpe Devero.
Splendido trekking attraverso distese di pascoli, passaggi in colli o selle, pietraie, rigogliosi corsi d’acqua e vallate infinite , infatti partendo dal Passo del Sempione, attraverseremo l’Alpe Veglia, passeremo attraverso l’Alpe Devero e scenderemo per la Valle Formazza. Diversi sono i paesaggi che incontreremo con una cornice suggestiva e selvaggia.
Corso d’arrampicata sportiva, nella splendida e storica cornice della riviera Ligure di Finale Ligure, Toirano e Albenga, rivolto a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo verticale e a coloro che desiderano migliorare la tecnica di sicurezza e progressione su roccia.
Ia rivoluzione che è avvenuta nel mondo della Mtb ,è l’avvento della E-Bike, è diventato più accessibile percorrere trail di lunghezza maggiore e con più dislivello. Ci aiuta anche se non siamo molto allenati e i tour proposti sono adattabili alle diverse esigenze dei partecipanti, il bello di andare in giro con una persona che conosce i percorsi è divertente, perchè a te è richiesto solo di divertirti e non dover cercare a ogni incrocio la strada giusta o sapere che tipo di curva troverai, ci pensa la guida.
Splendida esperienza di scialpinismo nella terra tra i mari, la Sicilia. La salita del vulcano attivo più alto d’Europa. Si carpisce immediatamente l’energia della terra sull’Etna che svetta solitario tra i mari.
La valle dell’Orco, dove la materia predominante è sicuramente la roccia è la cornice giusta per spendere dei giorni all’insegna dell’arrampicata sia di falesia ma soprattutto per le splendide linee di vie di più tiri, naturalmente per tutte le difficoltà. Durante tutto il periodo estivo, si terranno dei periodi della durata di tre giorni ,dedicati all’arrampicata trad.