La valle dell’Orco, dove la materia predominante è sicuramente la roccia è la cornice giusta per spendere dei giorni all’insegna dell’arrampicata sia di falesia ma soprattutto per le splendide linee di vie di più tiri, naturalmente per tutte le difficoltà. Durante tutto il periodo estivo, si terranno dei periodi della durata di tre giorni ,dedicati all’arrampicata trad.
Ia rivoluzione che è avvenuta nel mondo della Mtb ,è l’avvento della E-Bike, è diventato più accessibile percorrere trail di lunghezza maggiore e con più dislivello. Ci aiuta anche se non siamo molto allenati e i tour proposti sono adattabili alle diverse esigenze dei partecipanti, il bello di andare in giro con una persona che conosce i percorsi è divertente, perchè a te è richiesto solo di divertirti e non dover cercare a ogni incrocio la strada giusta o sapere che tipo di curva troverai, ci pensa la guida.
Splendide salite adatte a tutti, realizzate e studiate per farci divertire. Sono le Ferrate più o meno lunghe o difficili o lontane. Ormai sempre di più sono le ferrate sparse sulle alpi che ci portano a scoprire angoli di montagne spesso non percorribili diversamente.
Corso di gestione della cordata in una via di più tiri (multipitch), per migliorare e rendere più sicura e fluida la progressione su vie lunghe, utilizzando e apprendendo le giuste tecniche di progressione per minimizzare la perdita di tempo nelle varie manovre.
Monte Rosa, 6 giorni per un giro ad anello sul massiccio cavalcando le vette più significative sempre superando i 4000mt dove l’aria sottile ci dell’alta quota ci farà acclimatare giorno dopo giorno per poter apprezzare la salita e passare la notte nel rifugio più alto delle alpi “Capanna Margherita 4552” .
Cinque giorni di splendido sci alpinismo in Abruzzo , territorio molto interessante per la bella qualità della neve (trasformata) e sopratutto ospitalità e cibo buonissimo.
Bulgaria, terra di contrasti e mix di religioni. 8 giorni a sud di Sofia per affrontare salite di sci alpinismo su montagne severe e aspre sui monti Pirin e i Monti di Rila.
Splendida esperienza di scialpinismo nella terra tra i mari, la Sicilia. La salita del vulcano attivo più alto d’Europa. Si carpisce immediatamente l’energia della terra sull’Etna che svetta solitario tra i mari.
Mischabel, splendido giro ad anello Saas Fee- Saas Fee, salendo 3 cime sopra i 4000 mt, Allalinhorn, Stralhorn e Alphubel. Tre giorni immersi nei ghiacciai in veste invernale.
L’Isola di Kalymnos e’ famosa per la roccia eccezionale, l’ottimo pesce e l’acqua limpida ! Una vacanza all’insegna dell’arrampicata in tutto relax con difficoltà per tutti i gusti dal principiante all’esperto.In una settimana avremmo l’opportunità di girare ogni giorno un posto diverso senza farci mancare il bagno in una delle spiagge dell’isola.